Disponibile il modulo di iscrizione alla mensa e allo studio pomeridiano per l’anno scolastico 2020/2021, con il relativo regolamento. Si richiede a tutte le famiglie di compilare il modulo, anche nelle situazioni in cui lo/la studente pranzi a casa o non frequenti lo studio pomeridiano.

Considerato il tempo particolare che stiamo vivendo, abbiamo dovuto apportare alcune modifiche alle prassi degli anni scorsi, soprattutto per quanto riguarda l’uso della sala mensa. Il termine entro cui inviare il modulo compilato è venerdì 11 settembre.

Ricordiamo in particolare che: chi deve svolgere attività pomeridiane ( lo studio – il rientro – corsi di potenziamento – altro ) deve fermarsi a scuola per il pranzo e non è consentita l’uscita dall’Istituto scolastico per nessun motivo; la prenotazione dei pasti (compreso chi porta il pranzo da casa) va fatta entro ogni venerdì per la settimana seguente accedendo al sistema di prenotazione online.

Per quanto riguarda lo studio pomeridiano, ai ragazzi del biennio proponiamo ambienti dedicati per fascia di età, con personale qualificato che li segue e li aiuta ad imparare a gestire il tempo, ad organizzare la settimana e a preparare le lezioni ( metodo di studio ). Questo ci permette di accompagnarli verso un’autonomia, dando loro il giusto supporto e la dovuta vigilanza.
Nel triennio, l’autonomia raggiunta va consolidata anche perché iniziano gli anni di specializzazione sia per l’ITT sia per il Liceo.
L’offerta dello studio pomeridiano si diversifica in due possibilità: lo studio personale e lo studio a gruppi.

Ricordiamo infine che sia per le prenotazioni della mensa sia le giustificazioni di eventuali assenze per lo studio andranno fatte sul sito dedicato del servizio: https://mensa.agnelli.it.

Recent Posts